F.A.Q.
Quanto costa MAPS?
I concerti e i laboratori di teatro sono gratuiti. La camminata (facile o impegnativa) costa 10€. Il nostro staff avrà cura di scansionare il tuo ticket. Per chi non è iscritto al CAI e partecipa a camminata o laboratori di teatro è previsto un pagamento di 6€ da effettuare in loco per l’assicurazione.
Posso fare l’abbonamento?
Al momento non è previsto un abbonamento. Ogni giornata va prenotata separatamente, per consentirci una migliore gestione dei posti disponibili e dell’organizzazione logistica.
Posso partecipare solo al concerto, oppure solo alla camminata o ai laboratori di teatro?
Sì, puoi scegliere liberamente a cosa partecipare: alla camminata del mattino, al concerto all’aperto o ai laboratori teatrali del pomeriggio.
In cosa consistono i laboratori di teatro immersivo?
Il teatro fisico e sensoriale non ha nulla a che fare con il classico teatro di rappresentazione a cui siamo abituati. Qui si parte profondamente dal corpo e dalla sua relazione con l’ambiente. Attraverso esercizi di respiro e di percezione sensoriale della natura e dei compagni, si libera la propria espressività più autentica, abbandonando il peso della perfezione. I laboratori sono condotti da Alessio Rocco, fondatore della scuola di teatro Echoes Theater, con sede a Genova.
Come faccio a prenotare?
Trovi il link per iscriverti sotto il programma di ogni singola data qui sul nostro sito. La prenotazione è obbligatoria.
Cosa succede se piove?
MAPS si svolge in natura, ma abbiamo previsto soluzioni alternative in caso di maltempo, come spazi coperti o modifiche nel programma, o il rinvio al giorno successivo o precedente nel caso della data di domenica 7 settembre. In ogni caso, ti aggiorneremo via email prima dell’evento.
Devo essere allenato per partecipare alla camminata?
No, proponiamo due percorsi per ogni località: uno adatto a escursionisti abituati e uno più semplice, pensato per famiglie o camminatori occasionali. In ogni caso, ti consigliamo un abbigliamento adatto alla montagna.
È possibile mangiare sul posto?
Sì! In collaborazione con i rifugi locali, è possibile prenotare un picnic con prodotti tipici della zona, direttamente nel form di prenotazione che trovi qui sul sito sotto ogni data del festival. Naturalmente, puoi anche portarti il tuo pranzo al sacco! Unica regola: non portare plastica, ci aspettiamo un alto numero di visitatori e non vogliamo rischiare di inquinare l’ambiente che tanto abbiamo caro 🙂